EditPad Lite è il programma ideale per sostituire il blocco note di Windows. Questo utile editor di testo mette a disposizione una buona quantità di opzioni le rendono qualcosa di più speciale di un semplice blocco note.
Qui è possibile cambiare i font (dimensione e stile) e le proprietà della pagina. Potremmo dire che EditPad Lite è una versione avanzata del classico editor di testo di Windows.
La sua interfaccia mescola sapientemente design e funzionalità. Le caratteristiche principale e tutte le opzioni sono facilmente accessibili con un semplice clic dalla barra dei menu
Dobbiamo inoltre mettere il evidenza che il programma supporta l'editing a schede, il che vuol dire che è possibile aprire più documenti contemporaneamente. Per passare da un documento all'altro, basta un solo clic. Ovviamente è possibile fare copia/incolla da un documento all'altro. Tutte queste caratteristiche sono molto importanti quando si lavora su diversi documenti o si vuole condividere alcuni informazioni su più documenti.
In breve EditPad Lite si dimostrerà una scelta molto interessante se avete bisogno di qualcosa di più potente di un semplice blocco note ma comunque non volete ricorrere ad un software troppo potente o troppo carico di funzioni (come ad esempio Microsoft Word).
Commenti
1 stella per la prova